Tra le merci che trasportiamo più spesso abbiamo vini, spumanti, birra e superalcolici.
Il vino la fa sicuramente da padrone per via del territorio in cui ci troviamo ricco di cantine e aziende agricole che producono ed esportano vino sia in Europa che nei Paesi extraeuropei.
Per agevolare il lavoro doganale di esportazione o importazione di questo tipo di merce dal 2018 abbiamo investito sull’abilitazione e autorizzazione per diventare magazzino fiscale: ci occupiamo noi dell’emissione dei documenti fiscali necessari alla dogana per regolarizzare la spedizione. Per esportare vini e spumanti all’estero infatti è richiesta una garanzia che certifichi la provenienza, la destinazione e le accise che verranno versate per l’esportazione della merce.
I principali documenti fiscali necessari per l’esportazione di questa merce sono 3:
La conformità dei documenti emessi è molto importante per garantire la regolarità dell’esportazione o importazione verso l’estero dei vini e delle relative tasse doganali: prendendo in carico la responsabilità dei documenti, garantiamo sempre un servizio di trasporto preciso ed affidabile.
Per agevolare ulteriormente l’esportazione o importazione del vino, mettiamo a disposizione dei nostri clienti uno vero e proprio spazio di stoccaggio.
I clienti che non dispongono di uno spazio di stoccaggio sufficiente per l’esportazione delle loro merci, si possono affidare a noi per lo stoccaggio. Oltre a conservare la merce in attesa della spedizione, ci occupiamo anche del servizio di logistica, preparando i colli a seconda della destinazione e della quantità da esportare, affiancando il cliente con un servizio totalmente personalizzato e sicuro.